Tizen App Challenge, 4 milioni di dollari in premio ai primi sviluppatori

Scritto da: -

Samsung ed Intel avviano una gara per attrarre l’interesse degli sviluppatori verso la nuova piattaforma in via di sviluppo. Tizen App Challenge mette in palio un montepremi complessivo di 4 milioni di dollari distribuiti tra i vincitori.



Di Tizen, nuovo sistema operativo sviluppato da Samsung, si sente parlare da un bel po’, ma ancora niente di concreto è giunto nel mercato da quel fronte. La compagnia coreana però è ancora attiva nel portare avanti il progetto assieme ai vari sostenitori, uno dei più importanti tra i quali è Intel. In collaborazione con quest’ultima viene avviata la Tizen App Challenge, un concorso per sviluppatori del valore totale di 4 milioni di dollari.

Tizen App Challenge

Tizen si pone come un’alternativa open-source contrapponendosi alle altre piattaforme, principalmente Android e iOS, basandosi sull’ambiente HTML5 in modo simile a quanto fa Firefox OS. Con Tizen Samsung cerca di slacciarsi dal rapporto che ha con Android per correre da sola nel mercato mobile.

Samsung ed Intel sono ben consapevoli che per muovere un sistema operativo il carburante giusto è un buon ecosistema di app e quale modo migliore per attirare gli sviluppatori se non premi pecuniari?

La sfida si compone di 9 diverse categorie di app nelle quali concorrere, tre delle quali fanno parte del settore Videogames che vedrà attribuiti i premi più consistenti. I primi classificati nelle tre divisioni si vedranno corrispondere 200.000$ mentre i secondi classificati 100.000$, per arrivare infine ai 40.000$ delle menzioni onorevoli.

Per quanto riguarda le categorie non legate ai videogames, invece, i premi andranno dai 120.000$ per i primi classificati, 60.000$ per i secondi e 30.000$ per le menzioni onorevoli. A questi si affiancano i 50.000$ aggiuntivi per le prime 10 HTML5 app in classifica.

Per iscriversi sarà sufficiente raggiungere la pagina ufficiale di Tizen.

Via | TheNextWeb.com

Vota l'articolo:
3.33 su 5.00 basato su 3 voti.  
 
 

© 2004-2014 Blogo.it, alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons.
Per informazioni pubblicitarie e progetti speciali su Blogo.it contattare la concessionaria esclusiva Populis Engage.

Mobileblog.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia ed è un supplemento alla testata Blogo.it registrata presso il Tribunale di Milano n. 487/06, P. IVA 04699900967.