iWork e iLife, le app saranno disponibili gratuitamente su iOS 7?

Apple potrebbe rendere gratuite le applicazioni delle suite di iWork e iLife.

iwork gratis su ios 7

Apple renderà gratuito il download delle suite iWork e iLife sui dispositivi con iOS 7, o almeno è ciò che si apprende da un piccolo indizio scovato dagli sviluppatori all'interno dell'ultima beta disponibile.

In realtà si tratta semplicemente di un indizio, se non di un vero e proprio bug, che riguarda l'app nativa App Store, dalla quale è possibile visualizzare le applicazioni della suite in formula gratuita.


Una conferma?


Tale scoperta non fa altro che alimentare ulteriormente le indiscrezioni secondo la quale le Suite iWork e iFile saranno disponibili gratuitamente al download dal prossimo autunno, in concomitanza con il lancio del nuovo iPhone e della release finale di iOS 7.

Primo indizio


La società di Cupertino, durante la conferenza della WWDC 2013, ha presentato un nuovo servizio: iWord in the Cloud. Quest'ultimo consente di sfruttare le applicazioni della Suite in modo completamente gratuito attraverso il web.

Da quel momento in poi sono iniziate a circolare le prime indiscrezioni relative ad una possibile iniziativa da parte dell'azienda di rendere gratuito il download delle applicazioni.

Dubbi e perplessità


Questa potrebbe essere una piccola conferma, oppure un semplice bug. Al momento non sappiamo nulla di specifico, ma restiamo in attesa di conferme da fonti ufficiali.

Via | 9To5Mac

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: