LG G2 e LG Nexus 5, novità sull'uscita dei dispositivi

LG si prepara a lanciare due dispositivi di grande importanza per la compagnia, il tanto discusso LG G2 e il presunto LG Nexus 5.

LG G2

Dalla Corea è stato diffuso un documento che rivela informazioni importanti sulla data di lancio del prossimo smartphone di punta LG G2, includendo anche novità su un fantomatico LG Nexus 5, precedentemente negato dalla compagnia, ma sempre più vicino alla realtà.

Il lancio dell'LG G2


I rumor e le informazioni precedentemente trapelate svelavano che il nuovo smartphone LG G2 sarebbe stato introdotto sul mercato coreano ancora prima dell'evento di presentazione previsto per il 7 agosto, ma il nuovo report corregge il tiro: il G2 verrà ufficializzato il 7 agosto e immesso sul mercato coreano il 20 luglio.

Le caratteristiche tecniche dell'LG G2


Lo smartphone LG G2 sarà dotato di un display da 5.2 pollici 1080 x 1920 e utilizzerà la tecnologia Gap Zero per una cornice del telefono praticamente inesistente. A bordo troveremo anche un processore quad-core da 2.3GHz Qualcomm Snapdragon 800, con probabilmente 3GB di RAM e una fotocamera posteriore ISO 13mp. Ad alimentare tutto troviamo una batteria rimovibile da 2700mAh. Un doppio altoparlante fornirà un suono stereo e il sistema operativo a bordo al momento del lancio sarà Android 4.2.2. Se diamo credito alle immagini diffuse sino ad ora, il telefono monterà i tasti del volume appena sotto la fotocamera posteriore, proponendo un design diverso dal solito. L'LG G2 sosterrà la prossima generazione di LTE chiamata LTE-A.

LG Nexus 5


Le stesse fonti coreane svelano anche che ci sarà un LG Nexus 5 e che il dispositivo verrà lanciato nel mese di ottobre basandosi sulle caratteristiche dell'LG G2. La caratteristica principale è che a bordo troveremo Android 5.0 Key Lime Pie. Precedentemente identificato nei rumor come LG Megalodon, il dispositivo dovrebbe montare display da 5.2 pollici, un processore quad-core da 2.3GHz Qualcomm Snapdragon 800, 3 GB di RAM e una fotocamera frontale da 2.1 megapixel. Per ulteriori conferme dovremo attendere.

LG G2
LG G2
LG G2
LG G2

Via Ruliweb

  • shares
  • Mail