LG presenta il più sottile pannello Full HD LCD per smartphone

LG presenta il più sottile pannello full HD LCD al mondo, lungo 5,2 pollici (circa 13,2 centimetri) e spesso solo 2,2 millimetri.

L’obiettivo delle aziende tecnologiche di tutto il mondo è quello di rendere gli smartphone sempre più leggeri, questo anche nell’ottica di rispondere ai bisogni degli utenti che sembrano apprezzare in maniera maggiore gli smartphone con schermi più grandi, che però peserebbero di più rispetto a quelli di dimensioni più ridotte e quindi sarebbe più difficile portarli in tasca.

Tenendo questo in mente, LG ha presentato questo nuovo pannello realizzato con due circuiti flessibili uniti tra di loro tramite tecnologia Optically Clear Resin, nota anche come OCR, che permette di avere una luminosità ancora maggiore. Questo pannello, più sottile e leggero dei classici pannelli LCD, ha anche, sempre secondo l’azienda coreana, un numero di linee ridotto del 30%.

A questo si pu aggiungere che la matrice RGB e la luminosità massima di 535 nits permettono di leggere anche all’aperto senza grossi sforzi, dato che il contrasto con l’ambiente è ridotto al massimo.

L’azienda con sede in Corea del Sud ha fatto sapere che “questo pannello full HD LCD rappresenta una grande novità per gli smartphone che appartementono al segmento della fascia alta”.

Schermo full HD LCD, ecco dove lo vedremo

Questo schermo verrà per primo introdotto molto probabilmente sul telefono LG Optimus 2, mentre in seguito potremo attenderci di vederlo praticamente su tutti gli smartphone di fascia alta prodotti dell’azienda sudcoreana.

LG è in buona compagnia

L’azienda non è la sola ad essere al lavoro su pannelli migliori di quelli attuali, anche flessibili. Nokia ed Apple sono due nomi su tutti.

Via | news.cnet.com

  • shares
  • Mail