Riparazione HTC One, per HTC è semplicissima con una strumentazione speciale

La riparazione di HTC One è semplicissima, secondo HTC: esiste una strumentazione adeguata, che però non è in vendita ed è disponibile solo presso l'azienda

HTC One

La riparazione di HTC One è stata da sempre un ostacolo a giudizi positivi sullo smartphone: secondo iFixit, che, come ben sapete, è una società esperta nella riparazione dei vari dispositivi, per il top gamma dei taiwanesi il lavoro richiederebbe troppo tempo, soprattutto a causa di una scocca unibody che rende difficile gli interventi. Si tratta di un problema che ha interessato diversi esperti del settore, ma che non ha fatto cambiare idea a Justin Huang, designer del gruppo che ha guidato la realizzazione di HTC One:

"Mentre l’HTC One veniva sviluppato - ha spiegato Huang - all’interno di HTC è stato istituito un nuovo team che ha accuratamente esaminato il processo di riparazione. Per ogni dispositivo inviato ad HTC esiste uno strumento speciale per smontare la back cover, in modo che si possa accedere in facilità e rapidità alla componentistica interna. Sempre con questa strumentazione sarà ancora più semplice rimontare lo smartphone".

Una bella risposta, che sicuramente vi avrà entusiasmato; ma qual è il lato negativo della faccenda, a parte che la riparazione richiede senz'altro più tempo rispetto a quella di qualsiasi altro smartphone? Semplice (e non inaspettata): tutta la strumentazione è in possesso solo e soltanto di HTC, quindi, qualora il vostro One dovesse rompersi, preparatevi al peggio.

  • shares
  • +1
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: