H3G e Fastweb denunciate per "pratiche commerciali scorrette" da Altroconsumo

Fastweb e H3G sono state denunciate per "pratiche commerciali scorrette": Altroconsumo ha raccolto le proteste degli utenti tramite l'app Ora basta!

Play Store app

H3G

e Fastweb sono state denunciate e il fatto sembra non aver turbato più di tanto quelli che utilizzano i loro servizi: a quanto pare, ma lo scopriremo solo col tempo, il rapporto cliente-azienda è problematico un po' per tutti e non solo per chi ha utilizzato l'applicazione Ora basta! su PlayStore per segnalare addebiti in bolletta poco chiari e situazioni di vario tipo. Ma di cosa stiamo parlando esattamente? Ve lo spieghiamo subito.

Tramite questa applicazione, Altroconsumo è riuscita a raccogliere materiale sufficiente per chiedere all'Antitrust di intervenire contro Tre Italia e Fastweb, per delle pratiche che non hanno nulla di regolare e che, se da una parte non rispettano gli accordi con il cliente, dall'altra rendono la sua vita impossibile. Vediamo assieme il comunicato che spiega le motivazioni della denuncia:

"Ecco cosa è stato denunciato da più utenti che hanno un abbonamento con l’operatore telefonico H3G: in bolletta si ritrovavano due o tre prelievi al mese (si va da 0,76 euro fino ai 37 euro) in più rispetto al costo base dell’abbonamento e giustificati come 'contenuti portale 3' oppure 'contenuti sotto copertura 3'. Il servizio clienti conferma che questi costi si riferiscono a servizi che le persone avrebbero attivato per sbaglio: strano, però, che tutti questi servizi prevedano la connessione al portale di H3G o di partner associati. Possibile che un così gran numero di consumatori abbia cliccato per errore su link che rimandano a siti a pagamento? Le motivazioni dell’operatore non sono verificabili e per noi si tratta di una pratica commerciale scorretta. Su Fastweb le ragioni delle lamentele sono molteplici: attivazione di servizi e di condizioni tariffarie diverse da quelle pattuite (per l’homepack), disdette recepite in ritardo e con addebiti illegittimi per i cui rimborsi bisogna sperare".

Non proprio un bel trattamento, insomma. E voi, se avete mai avuto a che farci, come vi siete trovati (o vi trovate) con Tre e Fastweb?

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 31 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail
8 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO