BlackBerry A10, specifiche tecniche anticipate da una leak

Sul forum Crackberry compare un’indiscrezione su alcune caratteristiche del prossimo smartphone di BlackBerry. Nella slide di un documento pubblicata da uno degli utenti sono descritte nel dettaglio le specifiche del BlackBerry A10.



BlackBerry, la società canadese che conoscevamo un tempo come Research In Motion, non demorde e continua a procedere lungo la tabella di marcia prefissata, preparando un nuovo elemento da proporre al pubblico del mercato mobile. Il primo campione del nuovo sistema operativo BlackBerry 10, il BlackBerry Z10, è stato presentato all’inizio di quest’anno ma non ha ottenuto il successo sperato. Sono seguiti il BlackBerry Q10, il qwerty più in linea con lo stile della brand, e l’economico BlackBerry Q5.

Aristo


Il successivo in fila, il BlackBerry A10, lo conosciamo anche come Aristo e rappresenta l’ennesimo tentativo di rimonta di BlackBerry. Per la brand canadese è difficile affrontare il duopolio rappresentato da Android e iOS e sebbene quelli proposti finora risultino essere degli ottimi dispositivi, sicuramente in grado di soddisfare le esigenze business degli aficionados, non sono stati capaci di conquistare un’ampia porzione di pubblico.

Il BlackBerry A10 va ad aggiungere varietà alla line-up BB, di nuovo senza tastiera fisica e con un ampio schermo che potrebbe categorizzarlo come phablet.

Specifiche e disponibilità


La leak comparsa su Crackberry, secondo la fonte, porta informazioni risalenti a maggio e non c’è ovviamente niente di ufficiale né di definitivo. Il dispositivo si presenta bene con il display da 5 pollici con risoluzione di 1280x720 e 295 ppi. Sotto il cofano, 2GB di RAM accompagnerebbero un processore Qualcomm MSM8960 Pro dual-core da 1,7GHz ed una GPU quad-core. Nessun miracolo quindi ma delle solide specifiche per lo smartphone di fascia alta che dovrebbe farsi vedere in pubblico entro la fine del 2013, forse a Novembre.


    Processore: Dual Core 1.7GHz Qualcomm MSM8960 Pro, Quad Core GPU
    Display: 5" OLED, HD/WXGA, 1280x720, 24-bit color, S-Stripe Pixel Arrangement, 295ppi
    Memoria: 2GB RAM
    Archiviazione: 16GB + 64GB uSB (hot-swap)
    OS: BlackBerry OS 10.2
    Camera: posteriore 8 MP con flash, IS 5X / Front Camera 2.0MP IS 5X
    Connettività: LTE/CDMA/HSPA+, LTE/HSPA+, 802.11 a/b/g/n (4G Mobile Hotspot), NFC, DLNA, Micro SIM
    Sensori: Luce Ambintale, Prossimità, Accelerometro, Magnetometro, Giroscopio, Altimetro
    Batteria: 2800 mAh Integrated
    Dimensioni: 140.7 x 72 x 9.4mm

Via | Crackberry.com

  • shares
  • Mail