Aggiornamento WhatsApp per iOS, la 2.10.1 porta le novità attese

Dopo mesi di attesa ecco finalmente l’aggiornamento di WhatsApp per iOS, disponibile per il solo iPhone in realtà dato che non funziona negli altri iDevice.

WhatsApp 2.10.1 iOS Apple

 

È arrivata ieri sera, ora italiana, la release 2.10.1 che apporta alcune (attese) novità.

Gratis, ma solo il primo anno


Non solo: da Palo Alto hanno reso la app scaricabile gratuitamente da App Store, uniformandosi a quanto avviene per le altre piattaforme. L’utilizzo resterà gratuito per tutto il primo anno, successivamente è previsto un abbonamento annuale dal costo di 0,89 centesimi di euro per continuare a usufruire dell’utilissimo servizio.

Ecco le novità introdotte


Ma ecco cosa cambia nella nuova versione, in attesa che la major release 3.0 introduca ulteriori novità nella app. Innanzitutto è stata introdotta l‘interfaccia multi invio che consente l’invio multiplo di foto, non più solo una alla volta, anche in una chat di gruppo.

Backup su iCloud


Finalmente è ora possibile effettuare il backup, quindi il successivo ripristino, della cronologia delle chat su iCloud (Impostazioni->Impostazioni chat->Backup della Chat). Mentre avviene l’operazione si attiverà un’animazione identica a quella di quando viene aggiornato il software via OTA in iOS 6. Infine è stato introdotto il supporto dello schema ULR per le applicazioni sviluppate da terze parti.

Crash su iPhone 4


Ma non finisce qui: ora l’utente può modificare il proprio numero di telefono in maniera più rapida e tenere sotto controllo lo status del proprio abbonamento. Ottime news per i vecchi clienti della cornetta verde che, alla voce Info pagamento, troveranno la dicitura Servizio illimitato.

Purtroppo più di qualche utente segnala problemi su iPhone 4: dopo l'aggiornamento l'applicazione va in crash all'avvio. Non è difficile supporre che arriverà presto una versione 2.10.2 per risolvere il problema.

Via | WhatsApp Blog

  • shares
  • Mail