Nokia Rivendale e HTC Z4, nomi in codice delle prossime ammiraglie?

Online compaiono i nomi in codice di alcuni interessanti dispositivi che potrebbero confermare alcuni rumor e rivelarsi le prossime ammiraglie in arrivo sul mercato.

Poco fa vi abbiamo parlato dei piani futuri di Nokia, svelati da una risposta del CEO Stephen Elop alla domanda di un giornalista durante l'evento di presentazione del Nokia Lumia 1020. Abbiamo così scoperto che Nokia ha in programma un lancio ancora più importante per la fine di quest'anno in collaborazione con l'operatore telefonico AT&T. Proprio in questo momento spunta un nome in codice: Nokia Rivendale.

Il Nokia Riverdale


Se colleghiamo i punti, ovvero le anticipazioni di Elop riguardo al prossimo dispositivo e il nome in codice Riverdale appena trapelato, potremmo dire di avere una prima conferma che Nokia è già al lavoro sulla prossima ammiraglia. Al momento possediamo solo un nome in codice e niente più, ma se guardiamo ai rumor precedenti c'è solo un dispositivo ancora non annunciato e del quale si è parlato per un po': un Nokia Lumia con scocca in alluminio e una fotocamera potentissima. Il Nokia Riverdale sarà quindi un cameraphone in alluminio? Troppo presto per dirlo.

HTC Z4


Non è trapelato solo il nome in codice per uno smartphone Nokia, ma anche un presunto HTC Z4, nome difficile da associare a qualche rumor sentito di recente. Sappiamo che l'HTC One veniva identificato con nome in codice HTC M7, mentre l'HTC One Mini aveva nome in codice M4. Se partiamo dal presupposto che il '4 'stia per "mini" nel vocabolario di HTC, l'HTC Z4 potrebbe essere un prossimo dispositivo compatto.

Novità in casa Amazon e Lenovo


Le rivelazioni riguardano anche produttori minori: l'Amazon GLP70 che potrebbe essere un nuovo tablet Kindle di Amazon in arrivo a breve. Sono emersi anche due nomi per Lenovo, ovvero Lenovo Aupres e Lenovo Snoopy, ma è difficile capire se si tratti di telefoni o tablet. Il tempo e nuovi rumor ci chiariranno le idee.

Via Twitter

  • shares
  • Mail