Oppo si unirà alla famiglia Windows Phone

Ci è voluto più di quanto inizialmente previsto, ma pi primi segnali che Oppo sta avverando l'ambizione di lanciare anche smartphone con sistema operativo Windows Phone si sono materializzati in qualcosa di un po' più ufficiale rispetto ai rumor precedenti.

Il Social Marketing Director di Oppo, Li Ming, ha pubblicato diversi mock-up dell'ottimo e apprezzatissimo smartphone Oppo Find 5 con in esecuzione sistema operativo Windows Phone. Le immagini sono state diffuse su Sina Weibo (l'equivalente cinese di Twitter) e sembrano aver scatenato la curiosità del pubblico.

Il punto forte di Oppo


Noti per il design elegante elegante, sottile e morderno, gli smartphone di Oppo non colpiscono soltanto per l'estetica, ma sono dotati di hardware di tutto rispetto. Attualmente è in fase di sviluppo l'Oppo Find 7, smartphone che dovrebbe essere lanciato questo autunno, che avrà specifiche tecniche assolutamente impressionanti. Il dispositivo ha tutto il potenziale per il colpo di scena: potrebbe essere il primo Oppo, anzi il primo smartphone prettamente Cinese con sistema operativo Windows Phone?

L'ambizione di Oppo


Oppo ambisce a raggiungere gli altri produttori più noti tra Stati Uniti ed Europa pur essendo quasi sconosciuto. In ogni caso la compagnia ha già confermato informazioni precedenti secondo le quali era già pronta una versione interna di smartphone Oppo con Windows Phone già in grado di supportare la risoluzione del display 1080p. Attendiamo quindi di vedere il dispositivo in questione.

Via WMPowerUser

  • shares
  • Mail