SolePower, ricaricare lo smartphone con le scarpe è possibile

Non è una bufala, e SolePower si preannuncia pure (abbastanza) economico: stiamo parlando di una particolare suola per le scarpe che consente di ricaricare lo smartphone, a prescindere dal produttore a cui appartiene: insomma, se il vostro iPhone o il vostro Samsung o qualsiasi altro telefono dovessero scaricarsi, SolePower potrebbe aiutarvi senza darvi fastidio.

Al progetto, infatti, hanno contribuito esperti di telefonia, di elettronica e pure professionisti podologi e posturali: non è garantita solo la qualità, insomma, ma anche la salute, per una combinazione che possiamo definire benissimo "perfetta".

In cosa consiste la trovata? Il video parla chiaro: inserendo la batteria in appositi vani, posti in posizioni diverse della suola, potremo caricarla semplicemente camminando e, ancora meglio, correndo: percorrendo tre chilometri, pensate, potrete avere una ricarica completa e iniziare a riutilizzare lo smartphone. Tutto questo fino a cento milioni di passi, limite oltre il quale il dispositivo smetterà di funzionare.

Il progetto è stato finanziato da un bel po' di utenti, quindi potrà essere concretizzato non appena il team avrà messo a punto tutti gli aspetti: per il momento, la data di uscita è prevista per la seconda metà del 2014, ma tutto potrebbe succedere. Interessante come idea, non trovate?

  • shares
  • Mail