Android è dieci volte più sicuro di iOS, il Robottino Verde spiazza tutti

Stando a un recente test di The Verge, Android è sicuro dieci volte di più rispetto a iOS

Android VS iOS

Android

è dieci volte più sicuro di iOS: al risultato è pervenuto The Verge, sito che non ha certo bisogno di presentazioni, vista la sua indiscutibile affidabilità. Sappiamo che una delle critiche mossa da sempre al sistema operativo di Google è stata proprio la poca sicurezza, essendo open source, aperto, cioè, a tutti (e palesemente senza molti controlli: basti pensare agli innumerevoli malware che proliferano di mese in mese); situazione diversa, invece, per iOS, che è sempre stato sinonimo di affidabilità.

Un test che potete consultare seguendo la fonte originale ha in realtà dimostrato che le nostre sicurezze non sono fondate su basi solide: secondo i risultati, a una vulnerabilità del Robottino Verde corrisponderebbero ben nove di iOS. Un risultato che, come potete ben immaginare, capovolge completamente le statistiche a cui eravamo abituati sinora; forse tutto dipende da eventuali jailbreak e modifiche al sistema che rendono iOS attaccabile? Sicuramente: ma anche l'OS di Google lo è, quindi come ipotesi va scartata.

Ma vediamo i risultati del test con precisione:


  • Vulnerabilità totali iOS (2007-2013): 238;

  • Vulnerabilità totali Android (2009-2013): 27.


La distanza, insomma, è netta e fa onore a Google (anche se va comunque ribadito che non tutti i siti né le aziende specializzate in controlli di questo tipo si troveranno d'accordo con The Verge).

Via | The Verge

  • shares
  • Mail