LG, la linea G è per i telefoni premium

È già da un mesetto che, sul web, si specula sulla possibilità di un cambio di nome per la serie di telefoni premium prodotta da LG.

Dal momento in cui è diventata certa l'esistenza dello smartphone LG G2, i più attenti hanno suggerito come LG stesse per cambiare l'utilizzo del nome "Optimus", facendolo passare dai dispositivi di fascia alta ai modelli di fascia media. La compagnia coreana ha reso ufficiale questa strategia: a partire dall'LG G2, i futuri modelli della serie potranno utilizzare la lettera 'G' per indicare che si tratta di un modello di LG di fascia alta.

I cambiamenti con LG G2


Il nuovo LG G2 sarà il primo smartphone della famiglia G Premium. Da oggi abbiamo la certezza assoluta che tutti gli smartphone della serie di fascia riporteranno solo la G nel nome, mentre i cellulari LG già presenti sul mercato dovranno mantenere il nome precedente, mentre gli smartphone LG premium dotati di display 4:3 verranno rinominati, d’ora in avanti, semplicemente con la sigla “Vu:”. Non escludiamo che la novità crei qualche confusione iniziale tra gli utenti, ma col tempo diventerà tutto molto più chiaro.

Le parole di LG


Jong-Seok Park, presidente e CEO di LG Electronics Mobile Communications Company, ha infatti spiegato:

Desideriamo prima di tutto far sì che i nuovi smartphone G siano simbolo indiscusso di eccellenza, per portare la User Experience a un altro livello. Il nuovo G2 può contare sull’ottima reputazione costruita da tutti i precedenti modelli G e non deluderà le aspettative!.

Via LG

  • shares
  • Mail