HTC One mini è oggi ufficiale

L'HTC One mini, dopo mesi di rumor, immagini rubate e informazioni trapelate, è oggi ufficiale.

HTC One mini

HTC, dopo aver pubblicato un'immagine teaser su Twitter e Facebook, ha annunciato la commercializzazione dell'HTC One mini come tanto attesa versione compatta dell'ammiraglia HTC One.

Telefono per una precisa fetta di utenza


L'HTC One mini è stato pensato per tutti quegli utenti che desiderano uno smartphone con hardware all'ultimo grido, ma preferiscono dimensioni più contenute per poter tenere comodamente il proprio telefono in tasca. Il design dell'One mini è ovviamente ispirato a quello dell'HTC One, ricalcandone l'aspetto con la differenza del display da 4.3 pollici. Peter Chou, CEO di HTC, ha così definito il nuovo smartphone:

HTC One mini incarna tutto ciò che rende HTC One un successo in dimensioni più piccole ma altrettanto accattivanti.

Le caratteristiche tecniche


L'HTC One mini ha un display da 4.3 pollici 720p con densità pari a 341 pixel per pollice. Lo stesso schermo è di tipo S-LCD2 ed è protetto dai graffi da un Corning Gorilla Glass 3. All'interno del telefono troviamo chipset Qualcomm Snapdragon 400 con CPU Krait 300 da 1.4GHz dual-core, GPU Adreno 305 e 1GB di RAM. La memoria interna è di 16 GB e, purtroppo, non vi è uno slot per schede microSD per l'espansione. Il sistema operativo a bordo è Android 4.2.2 Jelly Bean con interfaccia utente HTC Sense 5, tecnologia BlinkFeed e Beats Audio. Sul retro dell'HTC One mini troviamo la stessa fotocamera da 4 megapixel con tecnologia UltraPixel identica a quella dell'HTC One, con l'unica differenza che sul mini manca la stabilizzazione ottica. In ogni caso, la fotocamera è in grado di girare video a 1080p con HDR ed è dotata di flash LED. La fotocamera frontale scatta a 1.6 megapixel e sfoggia un sensore BSI che può girare video a 720p.
   

Dimensioni, batteria, disponibilità


L'HTC One mini misura 132 x 63,2 x 9,25 mm e pesa 122 grammi. La batteria è da 1800 mAh e secondo le stime di HTC è in grado di reggere 13.2 ore di conversazione in 3G e 692 ore di stand-by in 3G. A livello di connettività troviamo LTE, Bluetooth 4.0 con aptX abilitato, Wi-Fi a / b / g / n con DLNA e GPS + GLONASS. HTC One mini sarà disponibile nei mercati selezionati a partire da agosto e distribuito a livello mondiale, e in Italia, a partire da settembre.

HTC One mini
HTC One mini
HTC One mini

  • shares
  • Mail