Sony potrebbe lanciare una fotocamera accessoria per smartphone

Sony si prepara una seconda alternativa per entrare nel mondo della fotografia tramite smartphone. La compagnia giapponese potrebbe essere in procinto di lanciare un obbiettivo fotografico esterno da utilizzare in combinazione con gli smartphone.



Quello dei cosiddetti cameraphone è un settore che ha ormai indiscutibilmente attirato l’attenzione sia dei produttori che degli acquirenti di elettronica da consumo. I costruttori pongono sempre più attenzione sulle capacità fotografiche degli smartphone ed esemplari come il Nokia Lumia 1020, con il suo sensore da 41 megapixel, o il Samsung Galaxy S4 Zoom, con lo zoom ottico 10x, rappresentano l’apice della categoria emergente. Anche Sony dal canto suo si impegna a proporre un’alternativa. O più di una.

Fotocamera montata sullo smartphone


Si tratta di un’indiscrezione che è certamente in grado di attirare l’attenzione. La leak proviene dal sito Sony Alpha Rumors e fa capo a due fonti “fidate” ovviamente anonime. La notizia parla di un obbiettivo fotografico esterno con lenti di alta qualità che può essere montato su uno smartphone. Le caratteristiche dovrebbero essere le stesse della macchina fotografica RX100 II, con sensore da 20.2 megapixel e lenti f/1.8 Carl Zeiss.

Il gadget, oltre ad essere dotato di batteria e memoria interna, possiederà anche capacità connettive NFC e Wi-Fi, che possono trasformarlo in un’unità video indipendente in grado di trasmettere i dati a distanza allo smartphone.

Sony Alpha Rumor assicura in maniera assoluta dell’autenticità di queste informazioni che arrivano parallelamente ai rumors sul nuovo smartphone che la compagnia giapponese sta preparando, il Sony Xperia I1 Honami dotato di fotocamera con sensore da 20 megapixel.

Via | Phonearena.com

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 2 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO