Motorola Moto X in arrivo il 1° agosto, la presentazione avverrà a New York

Google comincia a distribuire inviti ai media specializzati in preparazione di un nuovo evento di lancio. Il 1° Agosto, a New York, protagonista della conferenza stampa sarà l’anticipato Motorola Moto X, lo smartphone personalizzabile.



Sono pochi giorni fino alla data prefissata e poi, dopo un lungo periodo di attesa e numerose anticipazioni, il mercato mobile vedrà entrare in lizza un nuovo concorrente tra gli smartphone. Il Motorola Moto X rimetterà in moto la fornace di Motorola dal momento dell’acquisizione da parte di Google.

L’evento


La compagnia di Mountain View è avara quanto ad informazioni ma la locandina è una provocazione sufficiente. L’invito è ufficiale e così la data indicata, quella del 1° agosto, già indicata tempo addietro da una campagna pubblicitaria mai distribuita.

Il Motorola Moto x probabilmente non sarà l’unico dispositivo che Motorola ha in serbo di presentare nel prossimo periodo, ma indubbiamente si tratta del suo cavallo di battaglia e sarà sotto i riflettori.

Moto X


Il dispositivo potrà vantare di essere il primo smartphone disegnato, progettato ed assemblato negli Stati Uniti, sebbene alcune delle parti che lo compongono verranno prodotte all’estero. Google lo ha pubblicizzato anche come “Personalizzabile” sebbene non ci siano informazioni precise su cosa si intenda con questa dicitura. Mancano informazioni decisive anche per quanto riguarda il prezzo che, ci si aspetta, si aggirerà attorno ai 300$.

Ne abbiamo già visto la forma e lo ritroviamo nella locandina, di spalle, con la sua scocca curva in plastica opaca. Le voci parlano di specifiche quali un processore Qualcomm Snapdragon S4 Pro con clock a 1,7 GHz, 2GB di RAM, 16GB di memoria interna, fotocamera da 10 megapixel, schermo da 4,7 pollici 1280×720px e Android 4.2.2.

Via | TheVerge.com

  • shares
  • Mail