LG Optimus G Pro, il top coreano in un video

LG Optimus G Pro è finalmente arrivato anche in Italia al prezzo di 699 euro, una cifra decisamente da top di gamma quale questo modello certamente è.

LG Optimus G Pro

 

Come sappiamo da qualche giorno la lettera G sta ad indicare la serie top dell’azienda coreana che avrà nel modello G2 un altro smartphone su cui LG punta davvero molto per la nuova stagione.

Un phablet poderoso


Per quanto concerne l’attuale G Pro, si tratta di un phablet con sistema operativo Android 4.1.2 che si pone in diretta concorrenza oltre che con gli altri smartphone di fascia altissima anche con i phablet più blasonati, a iniziare da Samsung Galaxy Note 2 e anche con il Note 3 che vedremo a settembre.

Le caratteristiche tecniche


Display IPS da 5,5" con risoluzione da 1920 x 1080 pixel (full HD), processore Qualcomm Snapdragon 600 quad-core con velocità di 1,7 GHz, GPU Adreno 320, fotocamera princiaple da 13 megapixel e anteriore da 2,1 megapixel, supporto alle tecnologie HSPA e LTE.

Il video di LG Italia


La memoria integrata è di 16 GB, espandibile mediante schede di tipo microSDHC, mentre la RAM è di 2 GB. La batteria, agli ioni di litio, ha una capacità di 3140 mAh. Al fine di meglio presentare questo portento della tecnologia, è Raffaele Cinquegrana, product manager di LG Italia, in persona a illustrarci in un interessante video le notevoli e molteplici caratteristiche di Optimus G Pro.

Adesso da LG ci aspettiamo, oltre al G2 anche il Nexus 5, ancora non confermato ma che potrebbe arrivare nel mese di ottobre con Android 5.0.

  • shares
  • Mail