Philips Xenium W8510 promette 35 giorni di standby

Il problema principale degli smartphone attuali è la durata della batteria. Montando processori quad-core o addirittura CPU octa-core, dotandosi di un sacco di RAM e memoria interna, lo spreco di batteria è costante e quasi nessuno smartphone riesce ad arrivare a fine giornata.

Il problema potrebbe risolversi se i produttori decidessero di utilizzare batterie più grandi e capienti nei nuovi smartphone, ma ciò non accade sia per ragioni di spessore del telefono o per cercare di risparmiare in fase di produzione. Il Philips Xenium W8510 nasce come primo smartphone Android che promette uno standby di addirittura 35 giorni, una resistenza pari a 18 ore di tempo di conversazione su reti 3G e una piuttosto incredibile durata di 14 ore in caso di navigazione web con Wi-Fi.

Le caratteristiche tecniche note


Al momento sappiamo che una simile durata viene assicurata dalla batteria da 3.300 mAh a bordo del telefono, uno smartphone di fascia medio-alta che monta un display da 4.7 pollici 720p HD touchscreen. Al momento non sono note altre specifiche per il Philips Xenium W8510, ma i recenti sforzi di Philips nello spazio smartphone sono tutte incentrate intorno all'utilizzo di batterie a lunga durata.

Bilanciamento hardware e software


Per arrivare ad ottenere una simile durata della batteria, Philips ha certamente ottimizzato sia il lato hardware che quello software, ma probabilmente il 95% del merito è da attribuire all'ottimo hardware utilizzato. Un altro aspetto interessante del Philips Xenium W8510 è la sua capacità di ricarica veloce. Se carichiamo la batteria completamente scarica per soli 10 minuti, avremo poi una durata pari a 20 ore in standby o 2 ore di chiamate. Dopo una ricarica da 30 minuti, il telefono durerà 57 ore in standby o 6 ore di chiamata. Si spera che altri produttori prendano esempio da Philips.

Via

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 10 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO