Sony Xperia Z Ultra, il lancio questo mese, ma solo ad Hong Kong

Mentre la maggior parte dei Paesi Europei dovranno attendere con pazienza il lancio nel mese di settembre, il nuovo gigantesco phablet Sony Xperia Z Ultra sarà disponibile per alcuni clienti a partire da questo mese.

Sony ha confermato in via ufficiale su Facebook che sta per lanciare il Sony Xperia Z Ultra ad Hong Kong entro la fine di luglio.

Prezzi e dettagli


Sony chiederà ad Hong Kong chiederà 6.198 HKD per un Sony Xperia Z Ultra sbloccato, il che significa che costerà circa 700€. Come abbiamo detto in precedenza, l'Xperia Z Ultra sembra essere il phablet più costoso mai lanciato sul mercato sino ad ora, lasciando ben poca speranza a chi sperava di risparmiare qualcosina rispetto ai modelli della concorrenza. Lo Z Ultra che sta per essere messo in vendita a Hong Kong questo mese è la versione HSPA +, mentre l'edizione LTE arriverà solo a partire da settembre.

Le caratteristiche tecniche del Sony Xperia Z Ultra


Ufficialmente annunciato da Sony nel mese di giugno, l'Xperia Z Ultra è pubblicizzato come il "più sottile smartphone Full HD al mondo": è spesso solo 6.5 millimetri in tutto. Spessore a parte, il nuovo Xperia è enorme, in quanto monta un display Triluminos Full HD da 6.4 pollici. Uno dei punti forti dello Z Ultra è la certificazione IP58, ovvero il dispositivo è impermeabile. A bordo troviamo un processore quad-core Snapdragon 800 con clock a 2.2GHz, 2GB di RAM, NFC, fotocamera posteriore da 8 megapixel e batteria da 3.050 mAh. Il sistema operativo a bordo è Android 4.2 Jelly Bean, mentre la memoria interna è di soli 16 GB di memoria, per fortuna espandibile grazie ad uno slot per schede MicroSD.

Via XperiaBlog

  • shares
  • Mail