Ubuntu Edge, la presentazione è prevista per il 24 luglio

Canonical presenterà a breve il tanto atteso Ubuntu Edge. Previsti ben quattro modelli differenti.

ubuntu touch presto svelato

Canonical, società informatica del Regno Unito, promotore di progetti legati all'open source, lo scorso gennaio annunciò l'arrivo dell'Ubuntu Touch, un nuovo smartphone con una versione mobile di Linux Ubuntu.

Secondo delle recenti indiscrezioni, il nome ufficiale del dispositivo sarà Ubuntu Edge e, come annunciato anche da Mark Shuttleworth, fondatore di Canonical, sarà disponibile in ben quattro modelli, che dovrebbero essere lanciati entro la fine di quest'anno.


A breve la presentazione del dispositivo?


Sul sito ufficiale è apparso un countdown della durata di tre giorni, che potrebbe riferirsi alla data di presentazione dello smartphone. Dunque, Ubutun Edge potrebbe essere presentato in anticipo rispetto a quanto comunicato dalle fonti ufficiali, o potrebbe trattarsi semplicemente di qualche altro misterioso annuncio.

Canonical, una garanzia


Le specifiche tecniche, purtroppo, sono ancora coperte da un velo di mistero, ma molti ripongono una cieca fiducia nel lavoro e nell'impegno della società Canonical, sopratutto per quanto riguarda lo sviluppo e il design di dispositivi elettronici.

Il design del dispositivo


Stando ad alcune immagini del presunto dispositivo in circolazione sul web, il design di Ubuntu Edge avrà delle linee semplici e uno stile minimalista, con una cornice ristretta e degli spigoli pronunciati e ben marcati, per un design fresco ed accattivante.

Tra pochi giorni scopriremo la verità in merito a questo nuovo smartphone.

Via | Phandriod

  • shares
  • Mail