iPhone 5" e iPad 13" in test da Apple

Dopo le pessime notizie degli incidenti causati da accessori non originali Apple e Samsung, torniamo ai rumor ben più allegri che si leggono ogni giorno in Rete.

iPad Maxi iPhone

Quest’ultimo è davvero interessante dato che Apple, si dice, starebbe testando display davvero esagerati per i suoi iDevice al top.

Schermi Extra Large per iPhone e iPad


Un iPad da ben 12,9" e un iPhone da 4,7" e 5,7". Per contrastare la concorrenza che tende ad allargarsi sempre di più, in tutti i sensi, una risposta da Cupertino era lecito attendersela. C’è chi dice anche che iPhone 5S sarebbe in ritardo sul mese di settembre poiché lo schermo sarebbe stato portato a ben 4,3" dall’azienda della mela.

Certo che da qui a immaginare un iPad con un display identico a quello di un MacBook Air, o Retina o Pro ce ne passa; oltretutto il peso e la praticità del dispositivo non sarebbero dei più confortevoli.

iPhone 6 rivoluzionato


Discorso diverso per il telefono, il cui schermino da 4" sembra non bastare più anche se per iPhone 6, nel 2014 ormai, un 5" con risoluzione full HD dovrebbe bastare. A meno che Apple non decida di tuffarsi nell'azzurro mare dei phablet, settore in straordinario sviluppo e con un giro d’affari interessante anche per chi di soldi ne ha davvero tanti ma non può certo fermarsi se vuole mantenere i suoi standard.

Nel 2013 i giochi sono fatti


Dimenticate il 2013 come anno del cambiamento radicale: gli schermi potrebbero addirittura ridursi qualora l’unica grossa novità sia l’iWatch. Tempo per allargare gli orizzonti ce ne sarà molto, per adesso provare, riprovare, tastare, capire quali possano essere le soluzioni per il futuro ci sta.

Magari il tutto condito con qualche elemento di novità che saprà conciliare display sempre più grandi con consumi e batteria adeguati, pesi non esagerati ed ergonomia che li renda davvero utilizzabili.

Via | The Verge

  • shares
  • Mail