Acer Liquid. In arrivo un firmware 'alternativo' con multitouch e CPU a 1Ghz!

Acer Liquid

Ottime novità per i possessori di Acer Liquid più 'avventurosi'. Sembra infatti che sui forum di Modaco uno sviluppatore sia riuscito a venire a capo dei sorgenti del kernel recentemente rilasciati da Acer, che non brillavano certo per pulizia del codice.

Disc0, l'utente autore del favoloso lavoro, è riuscito infatti a ricompilare il kernel di Android, abilitando funzionalità molto attese quali il multitouch nel browser e presto, se le cose vanno bene, potrebbe anche rendere disponibili frequenze maggiori per la CPU Snapdragon che, al momento, funziona solo a 3/4 delle proprie potenzialità (768Mhz su 1Ghz potenziale). L'overclock della CPU sarà introdotto non appena disc0 riuscirà a fare in modo che la CPU scali la potenza a seconda delle necessità, ai fini di preservare la durata della batteria.

Ovviamente, si tratta di procedure invalidanti la garanzia e, come dicono gli anglosassoni, assolutamente da evitare per 'i deboli di cuore'... Ora, speriamo presto nell'attivazione anche della Radio FM sul chip multifunzione di Broadcom presente nel telefono di Acer.

[Via Modaco]

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: