Android. Dopo Opera Mobile 10, arriva anche Skyfire



Non è passato che un giorno dall'annuncio della presentazione, i prossimi giorni, di Opera Mobile 10 beta su Android al Mobile World Congress, che ecco già iniziano ad apparire rumour anche su di un possibile concorrente.

Skyfire, infatti, l'azienda produttrice dell'omonimo browser disponibile per Symbian e Windows Mobile, ha appena annunciato di aver comprato kolbysoft, la software house dietro al browser alternativo per Android chiamato Steel. Abbastanza ovvio il tentativo di avvicinarsi ad un mercato su cui Skyfire si trova spiazzata ed indietro, dopo l'annuncio di ieri di Opera. Nelle parole del CEO di Skyfire:

Aggiungendo a Skyfire il talento di kolbysoft, saremo in grado di fondere quanto di meglio c'è nelle famose capacità multimedia in cloud computing di Skyfire con il movimento per un browser WebKit, per creare un modello ibrido funzionante su Android. Steel è stato il browser più acclamto del Marketplace di Android, grazie alle aggiunte fatte a Webkit. Insieme, saremo in grado di fare molto, molto di più.

Mah... sarà... Permettetemi qualche ragionevole dubbio... Ad ogni modo spero proprio che i ragazzi di Skyfire riescano a farmi ricredere di qui a qualche mese...

[Via Gadgetsteria]

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: