Motorola Moto X, interfaccia utente della fotocamera

Uno dei grandi protagonisti dei rumor quotidiani è sicuramente il Motorola Moto X, telefono inizialmente molto misterioso che, nel corso delle settimane, è andato svelandosi grazie a fotografie, specifiche tecniche rubate e screenshot.

Quest'oggi abbiamo occasione di analizzare in anteprima un altro dettaglio del Motorola Moto X: due screenshot ci mostrano il software della fotocamera.

Interfaccia completamente nuova


Come possiamo vedere dagli screenshot diffusi, Motorola ha deciso di sfruttare un'interfaccia utente nuova di zecca per l'applicazione della fotocamera, differenziandola di molto sia dalla UI standard utilizzata precedentemente sui telefoni Motorola Droid sia dall'applicazione fotocamera che troviamo di default su Android.

Le gesture


Il nuovo software della fotocamera si basa sui gesti per attivare i menù su schermo. Un movimento dal lato sinistro dello schermo porta alla visualizzazione di un menù circolare che ricorda vagamente le impostazioni del browser stock su Android (una volta che si abilitano i comandi rapidi). È apparentemente possibile ruotare il menù per rivelare le opzioni aggiuntive. Scorrendo da destra arriviamo alla galleria di immagini. Per lo zoom è sufficiente far scorrere il dito su e giù sullo schermo e toccarlo per scattare una foto. Si tratta chiaramente di un'interfaccia utente estremamente pulita e ordinata.

Via AndroidPolice

  • shares
  • Mail