HTC domina in Taiwan con One, polvere per Samsung

Grandi risultati per HTC in Taiwan, dove domina con One e lascia indietro Samsung, Apple e Nokia

HTC Taiwan

Che i taiwanesi fossero molto patriottici lo sapevamo tutti; che il loro patriottismo avrebbe portato HTC a dominare i vertici delle classifiche con un primo posto inaspettato, no: è vero che la compagnia è una di quelle a cui l'utenza è sempre stata affezionata, ma è altrettanto indiscutibile che i concorrenti sono davvero forte anche a Taiwan: pensate a Samsung, per esempio.

I dati raccolti vengono dagli operatori telefonici nazionali e riguardano il mese di giugno, durante il quale la compagnia è riuscita a totalizzare il 35.4% di market share, a fronte di un 27.7 ottenuto da Samsung e un 14.8 di Sony; la top five è chiusa da Apple e Nokia, le quali non sono proprio fortissime: la Mela Morsicata, infatti, si ferma al quarto posto con il 7.8%; Nokia, invece, è al 2: una cifra bassissima, che, però, non ci sorprendere parecchio.

Ma non è tutto oro ciò che luccica: nel mese di giugno, infatti, HTC non è riuscita ad allargare la sua fetta di pubblico, anzi; i dati parlano di un calo pari all’1.5%, che non è moltissimo ma non va neanche sottovalutato.

Concludiamo in bellezza, dicendo che quel gioiellino di HTC One è lo smartphone più venduto dei taiwanesi con il 6.4% di share per la versione da 32GB e con il 5.2% per quella da 16GB; a seguire, nella top five, Samsung Galaxy Note II e Galaxy S4. E Butterfly S, One Mini e One Max devono ancora uscire... Secondo noi, HTC avrà di che festeggiare nei prossimi mesi...

  • shares
  • Mail