Sony promette di portare al più presto Android 4.3 sui dispositivi Xperia

Google ha da poco presentato la nuova versione del suo OS, Android 4.3 Jelly Bean. Sony in risposta è tra i primi produttori ad annunciare l’impegno di introdurre al più presto l’update su molti dei suoi dispositivi sia tablet che smartphone.


Sony Xperia Z
Android 4.3 sarà l’ultima versione di Jelly Bean prima dell’arrivo di Key Lime Pie. Google ha presentato il nuovo aggiornamento del suo fortunato sistema operativo poche ore fa, durante lo svolgimento della conferenza “breakfast with Sundar Pichai”, condotta appunto dal direttore delle sezioni Android e Chrome. Sony Mobile ha reso noto attraverso il proprio blog ufficiale di essere già al lavoro per portare Android 4.3 su molti Xperia.


Android 4.3 per Xperia, quanto presto?


Il nuovo aggiornamento a Jelly Bean non è una trasformazione radicale del sistema operativo ma è sicuramente un importante passo in avanti al quale i produttori devono rivolgere la propria attenzione. Così come ci ricorda la stessa Sony molti dei suoi dispositivi, come l’Xperia Z e ZL devono ancora ricevere l’update alla versione 4.2 o lo stanno ricevendo – per Xperia ZR e Xperia Tablet Z Sony indica i primi giorni di Agosto.

In ogni caso la compagnia nipponica conferma l’arrivo di Android 4.3 su Xperia Z, Xperia ZL, Xperia ZR, Xperia Tablet Z, Xperia SP e Xperia Z Ultra. Alcuni dei dispositivi che ancora indossano Android 4.1 potrebbero addirittura veder arrivare direttamente il nuovo Jelly Bean senza passare per la versione 4.2, saltandola a piedi pari.

Resta da dire che, per quanto l’impegno di Sony sia rispettabile in questo ambito, per veder arrivare Android 4.3 sugli Xperia i tempi di attesa potrebbero essere decisamente lunghi.

Via | Engadget.com

  • shares
  • Mail