Lenovo X910 con Snapdragon 800 nelle prime immagini

Nonostante Lenovo non sia una compagnia prettamente associabile agli smartphone in Europa, è invece una grande protagonista del settore mobile in Cina.

L'ultimo tentativo di Lenovo è quello di lanciare sempre più smartphone nella fascia alta di mercato, magari avendo anche risonanza internazionale. Un nuovo dispositivo con processore Snapdragon 800 potrebbe essere quello giusto per fare il salto. È bene tenere a mente che il chipset Qualcomm Snapdragon 800 è ancora più potente del Snapdragon 600, il chip attualmente all'interno del Samsung Galaxy S4 e dell'HTC One.

Il Lenovo X910


Il nuovo dispositivo è conosciuto sia come Lenovo K6 che come Lenovo X910. Il telefono ha fatto la sua prima comparsa con alcune fotografie apparse su un forum cinese. La presenza del nuovo chip Snapdragon MSM8974 all'interno del dispositivo Lenovo è confermata da alcuni benchmark Antutu diffusi sul web nei giorni scorsi.

Le caratteristiche tecniche


Per quanto ne sappiamo al momento, il dispositivo è caratterizzato da un display da 5 pollici 1080 x 1920 pixel e da scheda grafica Adreno 330, che si adatta perfettamente alla definizione di uno smartphone di fascia alta. Le immagini ci mostrano un dispositivo più sottile e leggero dei Lenovo del passato. Non sappiamo ancora se il Lenovo X910 o K6 riuscirà ad uscire dai confini della Cina: dovremo attendere ancora un po' prima di scoprire i piani della compagnia.

Via Engadget

  • shares
  • Mail