Samsung Galaxy S 4 con Snapdragon 800 in avvicinamento

Ancora una volta emergono prove evidenti dell’esistenza dell’ennesima variante del Samsung Galaxy S 4,

Galaxy S4 Snapdragon 800

 

top di gamma del costruttore coreano che sta letteralmente invadendo il mercato mondiale.

Non bastavano i già velocissimi processori Snapdragon 600, quello che abbiamo anche in Italia per capirci, o l’Exynos 5 Octa ma adesso dalla Corea si vuole salire un gradino in più e dotare il modello top di quello che è definito universalmente il processore principe del momento.

Uno Snapdragon 800 nel motore


Stiamo parlando del Qualcomm Snapdragon 800, assente al momento della commercializzazione del telefono ma che ora, finalmente disponibile sul mercato, fa compiere un ulteriore passo avanti all’S 4.

L’esistenza del nuovo modello, il cui codice è GT-I9506, è stata confermata ulteriormente dall’avvenuta certificazione Bluetooth operata dal SIG (Special Interest Group); non dovrebbe, quindi, mancare molto all’annuncio ufficiale della sua disponibilità operato dal costruttore leader mondiale nella telefoni mobile.

Supporto all'LTE-A


Tra le novità che vedremo nel super S 4 non ci sarà solo il nuovo processore, verosimilmente con velocità di 2,3 GHz, ma anche supporto alle reti LTE-A (advanced) che consentono una velocità massima in download di 150 Mbps.

Per fortuna anche l’Italia dovrebbe essere interessata dalla sua commercializzazione, mentre nulla si sa del prezzo. Facile che vengano mantenuti i 699 euro iniziali, magari deprezzando il modello che integra lo Snapdragon 600.

Via | SamMobile

  • shares
  • Mail