LG vende 12.1 milioni di smartphone, Q2 2013 ottimo per l'azienda

Ottimi, i risultati LG per il Q2 2013 con la vendita di 12.1 milioni di smartphone

foto lg

LG

ha comunicato i risultati finanziari del Q3 2013 e tutto si può dire tranne che non abbia raggiunto degli ottimi risultati. La compagnia, infatti, ha messo in evidenza che in tutte le sue divisioni c'è stato un forte incremento delle vendite e del fatturato: dal settore mobile a quello home appliance, passando per tutto il resto delle sezioni, le cifre sono aumentata vertiginosamente e hanno permesso alla compagnia di pensare in grande. Ma snoccioliamo un po' di cifre, soffermandoci sul settore "telefonia".

Allora: LG ha registrato un fatturato di 2.78 miliardi di dollari, con un aumento del 34.5% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno: chi ha valutato in modo eccellente la perfomance di LG non ha perciò esagerato; parliamo di un aumento che è pari a oltre i 1/3 e non di percentuali basse; ma cosa ne è stato degli smartphone? Anche in questo caso, il produttore non ha lasciato a desiderare: parliamo di 12.1 milioni di telefoni spediti, per un utile di 54.37 milioni di dollari (il fatturato è diminuito, in realtà, ma solo perché i prezzi sono stati abbassati).

Lunga vita a LG!

Ottimi sono pure i dati delle sezioni Home Entertainment, Home Appliance, Air Conditioning ed Energy Solutions: qui LG ha fatto registrare 13.58 miliardi dollari di fatturato, per un totale di 426.92 milioni di dollari. LG è sempre stato sinonimo di grande qualità e di prezzi non molto elevati, quindi i dati che oggi vi abbiamo comunicato non sono altro che il frutto di un'attività attenta e sempre pronta a soddisfare le aspettative dell'utenza. Lunga vita a LG!

  • shares
  • Mail