Samsung chiude in bellezza il Q2 2013 con 71 milioni di smartphone, ecco i piani dell'azienda

Tante soddisfazioni per questo Q2 2013 ma anche molte sorprese per il futuro: gli utenti Samsung possono dormire sonni tranquill(issim)i

foto samsung galaxy s4

Il Q2 2013 di Samsung si è concluso nel migliore dei modi: la compagnia ha ufficializzato i risultati finanziari del trimestre e non ha certo lesinato particolari; le cifre, in effetti, parlano di numeri impressionanti che fanno senz'altro onore a una compagnia che, pur essendo criticatissima, è riuscita a imporsi persino su Apple, superandola in America con Samsung Galaxy S4 (e non parliamo di un traguardo da niente, se considerate il successo che la Mela Morsicata ha negli USA).

Vediamo un po' di cifre: nel secondo trimestre di quest'anno Samsung ha spedito ben 71 milioni di smartphone, di cui, pensate, 23.4 sono solo Galaxy S4; è un dato davvero interessante, perché mostra come gli utenti siano affezionati a tal punto alla compagnia - ovviamente non senza motivo - da spendere 700 euro circa per il top gamma. Siamo in un momento di crisi mondiale e tali cifre non possono che stimolare i coreani a fare sempre meglio.

Anche perché i dati di oggi sono tra i più alti di tutto il mercato, e Google - il cui sistema operativo, Android, è il cuore di tutti gli smartphone dei coreani - lo sa benissimo: Motorola Moto X, in effetti, è nato proprio per contrastare lo strapotere della Corea nel mondo del Robottino Verde. Strapotere che, purtroppo per Mountain View, non terminerà quest'anno e comunque continuerà a dar filo da torcere a tutti: le ultime previsioni parlano chiaro.

Le sorprese di Samsung


Le sorprese non finiscono qui, per di più: Samsung deve ancora rilasciare Galaxy Note 3 e allora sì che il successo di Galaxy S4 potrebbe ripetersi: è proprio su questo che hanno insistito gran parte degli analisti, sottolineando che, nonostante l'arrivo di numerosi prodotti Apple, con la costruzione di nuovi centri e il lancio di prodotti sempre più all'altezza delle aspettative del cliente, i coreani riusciranno ad avere la meglio su tutti. Con buona pace degli avversari.

  • shares
  • Mail