BlackBerry 9720, la leak di un'immagine del telefono con BB7

Trapelano alcune immagini di un nuovo smartphone BlackBerry prossimo al lancio. Il dispositivo BlackBerry 9720 denominato Samoa sarà dotato di tastierino QWERTY e torna al passato ospitando il sistema operativo BlackBerry 7.



È piuttosto recente lancio dell’ultimo smartphone della compagnia canadese, il BlackBerry Q5, presentato pochi giorni fa anche in Italia. Il dispositivo della compagnia un tempo nota come Research In Motion è una versione economica del BlackBerry Q10, handset che meglio rappresenta la brand con il suo tastierino QWERTY portando tutte le novità del sistema operativo BlackBerry 10.

La compagnia ha in mente di lanciare un altro dispositivo con tastierino fisico, ancora più economico e confezionato con un sistema operativo ormai obsoleto. Il telefono si chiama BlackBerry 9720 nome in codice Samoa e si baserà su una versione leggermente riveduta del vecchio sistema operativo BlackBerry 7.


Le immagini


Nelle foto proposte da @evleaks vediamo ritratto il BlackBerry 9720 con tastiera fisica e trackpad ottico – caratteristica molto apprezzata dagli utenti BB – e che dovrebbe essere dotato di display con risoluzione 480 x 360 ed una batteria sostituibile da 1,450 mAh.

La ragione di una simile scelta da parte di BlackBerry è da ricondurre alle vendite dei dispositivi dotati di BlackBerry 7 che nei primi due periodi fiscali dell’anno sono stati molto più fortunati dei loro successori, soprattutto in alcuni mercati emergenti.

Non ci sono ancora altre informazioni rilevanti riguardo il telefono il cui lancio dovrebbe avvenire nelle prossime settimane.

Via | Gsmarena.com

  • shares
  • Mail