Nokia lancia Youtube upload

Nokia lancia un’app per poter caricare in maniera veloce i video registrati con l’ultima “ammiraglia” della sua “flotta” di smartphone direttamente e velocemente su Youtube.

Questa app, dal nome esplicativo Youtube Upload, facilita e velocizza la condivisione dei video sul noto portale di video sharing di cui Google è proprietario. Al momento Youtube Upload è disponibile ai soli utenti che hanno acquistato un Nokia Lumia 1020, lo smartphone noto, tra le altre cose, per la sua fotocamera da 41 megapixel.

Per poter caricare un video basta semplicemente girarlo (ovviamente), selezionarlo nell’app Foto e caricarlo. Volendo lo si può anche prima tagliare un po’ con Nokia Video Trimmer.

Inoltre, il caricamento del video non richiede necessariamente una connessione WiFi, dunque anche con la semplice connettività dati dello smartphone si può fare un lavoro egregio.

Youtube Upload e Lumia 1020, perché non è disponibile anche su altri smartphone?

Presumibilmente la motivazione per la quale questa app non è attualmente disponibile anche su altri smartphone della serie Lumia, come ad esempio il Lumia 925 (altro telefono di fascia alta realizzato dalla casa finlandese) potrebbe essere legato alla necessità di avere l’aggiornamento Lumia Amber. Per chi non lo sapesse, Amber è un aggiornamento che Nokia dovrebbe rilasciare entro il prossimo mese di agosto, in esclusiva per i dispositivi Lumia, con il quale verranno aggiunte delle interessanti feature (come il supporto con il Bluetooth 4.0, per il quale il chip è già presente a livello hardware ma non è abilitato a livello software) con l’obiettivo di dare uno smartphone ancora più competitivo.

Nell'attesa dell'arrivo nello store di Microsoft, YouTube Upload potete scaricarla da qui.

Via | idg.es

  • shares
  • Mail