iOS 7 beta 4 download, build 11A4435d

Da qualche minuto è disponibie al download la iOS 7 beta 4. Sono passate 3 settimane dall'ultima beta 3 e non sappiamo se il problema con il sito degli sviluppatori della mela abbia influito su questo ritardo ma tant'è.

iOS 7 beta 4 Apple

Per iPhone 5 il peso del downalod è di 264 MB, scaricamento che si può effettuare in modalità OTA (Over-The-Air) al solito.

Quali novità nell'ultima release?


Ma veniamo alle novità presenti nella beta 4. Iniziamo a dire che molte sono quelle che concernono la parte "estetica" del sistema e le icone che, a ogni agigornamento, vengono affinate e modificate fino ad assumere le sembianze definitive.

Novità quindi nel blocco dello schermo, la freccia inferiore è stata sostituita da un trattino, nella sezione telefono ci sono nuove icone per chiamare e per rispondere alle telefonate, in spotlight è comparso il tasto "Annulla", per AirPlay c'è una nuova icona, la grafica di safari è stata modificata.

Siri e tutto il resto


Novità anche per quanto concerne l'assistente vocale Siri che ora presenta anche una sezione domande e risposte: molto interessante  questa cosa. Per un elenco completo delle modifiche apportate dalla beta 4 si può anche fare riferimento a QUESTO post. Per gli sviluppatori, in USA, disponibile anche iTunes 11.1.

Le prossime novità hardware


Se è vero che il 6 del prossimo mese vedremo anche i nuovi modelli iPhone 5S e iPhone 5C (che sta per Cheap?), lo sviluppo del sistema operativo mobile made in Cupertino dovrebbe avere altre due beta release: l'una intorno al 10 agosto e l'altra entro la fine del mese. La prima GM è attesa, poi, per i primi giorni di settembre.

Con WhatsApp nessun problema


Per chiudere c'è da dire che in un primo momento pareva WhatsApp non funzionasse in questa release ma ora sembra che il problema abbia riguardato solo i server della cornetta verde e il software di Cupertino in beta 4 non ne sia il responsabile. Fortunatamente, infatti, qualche minuto dopo il rilascio tutto si è sistemato.

Via | MacRumors

  • shares
  • Mail