iPhone 5S, riconoscimento delle impronte confermato

Se le voci attualmente diffuse non errano, Apple annuncerà nuovo hardware tra poco più di un mese - quindi il nuovo iPhone 5s - il che vorrebbe dire che iOS 7 si sta avvicinando alla versione definitiva.

Oggi è stato rilasciato iOS 7 beta 4 e il registro delle modifiche per la nuova versione beta del sistema operativo è caratterizzata da un paio di aggiunte interessanti, compresa l'eventuale conferma che ci sarà uno scanner di impronte digitali su un nuovo prodotto Apple, presumibilmente il nuovo iPhone 5S.

La scoperta del dettaglio nella beta 4


Per la maggior parte, la beta 4 è caratterizzata in particolare da bug fix, ma lo sviluppatore Hamza Sood ha scoperto quello che sembra essere una prova concreta che il nuovo hardware Apple includerà uno scanner di impronte digitali. Nel pacchetto di aggiornamento, Sood ha scovato una cartella denominata "BiometricKitUI", un indicatore preciso.

Lo scanner di impronte


Il codice di iOS 7 descrive esplicitamente il processo di set-up per uno scanner di impronte digitali incorporato nel pulsante iPhone Home. Durante il tutorial di set-up, ci sarà a quanto pare essere una foto che mostra "una persona che tiene con la mano sinistra un iPhone mentre tocca il tasto Home con il pollice" e "un'impronta digitale che cambia colore durante il processo di installazione". Abbiamo sentito numerosi rumor che giustificano i ritardi nella produzione di iPhone 5s con la difficoltà di integrazione del lettore di impronte digitali e adesso sembra esista una conferma.

Via 9to5Mac

  • shares
  • Mail