Android, ancora il numero uno negli USA

Android rimane la piattaforma per smartphone più popolare negli Stati Uniti e la sua quota continua a crescere nella maggior parte del mondo, almeno secondo le ultime ricerche svolte da Kantar Worldpanel per i tre mesi terminati a giugno 2013.

La quota di mercato di Android scivola solo leggermente negli Stati Uniti, zona in cui Apple rimane il concorrente più agguerrito.

I numeri di Android


Attualmente Android detiene il 51.5% del mercato statunitense, mentre l'iPhone può vantare il 42.5%. Oltre agli USA, Android può vantare una crescita esplosiva a livello globale. Mentre i principali mercati dell'America Latina stanno massicciamente rinunciando BlackBerry e Symbian, Android sta iniziando a mangiare le loro quote di mercato con un ritmo di crescita semplicemente impressionante. Nel più grande mercato di smartphone al mondo, la Cina, Android continua a crescere la sua quota e domina nettamente il mercato. Lo stesso vale per alcuni paesi europei come la Spagna, dove Android domina l'incredibile 91% del panorama smartphone.

La conquista delle fette della concorrenza


L'immagine è la stessa ovunque: BlackBerry e Symbian pian piano scompaiono e la loro quota è in gran parte fagocitata da Android, inseguito dal più lento cammino di iPhone. Windows Phone di Microsoft gode di un certo successo in alcuni Paesi, ma non riesce a conquistarne altri. Android, per il momento, continua a vincere.

Via Kantar

  • shares
  • Mail