Android estende il suo dominio anche in Cina, Europa e Messico

Secondo gli ultimi dati in arrivo dal mercato sembra che Google Android, il sistema operativo di Big G, sia in crescita rispetto al principale concorrente, Apple, nei mercati di Cina, Europa e Messico.

Questi dati si aggiungono a quelli, di cui vi avevamo già parlato, che hanno messo in evidenza una crescita interessante anche negli Stati Uniti, che possiamo definire un po’ il mercato madre per entrambe le società.

Android e la zona Euro

Nelle prime 5 economie della zona euro Google Android domina con il 70,4% del mercato, mentre Apple è ferma al palo con il 17,8%. Per contro, la casa di Cupertino è più forte nel Regno Unito, dove ha il 29,9% del mercato (sebbene oltre la Manica il robottino di Google sia ancora leader con il 59,9%). Il mercato in cui, invece, Apple “scarseggia” è quello iberico, dato che solo il 4,2% degli spagnoli posseggono un iPhone mentre addirittura il 92,5% ha un Android. Il sistema operativo di Google domina anche in Francia (65,2% contro 17,9% di Apple) in Germania (76,7% contro 15% di Apple) ed in Italia (69,2% contro 14,8% di Apple).

Android e la Cina

Nel paese orientale il sistema operativo di Google ha il 71,5% del mercato, mentre iOS è fermo al 23,6%.

Android e il Messico

In Messico, infine, Google Android ha il 60,3% del mercato, in netta crescita rispetto al 27,1% fatto registrare lo scorso anno, mentre iOS ha solo il 9,9%, dietro a BlackBerry (che tuttavia è scesa dal 32,3% al 11,3%) e a Symbian (in calo dal 27,2% al 10,3%).

Via | smartcompany.com.au

  • shares
  • Mail