Nokia Lumia 1020, una nuova pubblicità lo identifica principalmente come fotocamera

Sappiamo bene che gli smartphone non sono più telefoni, ma piccoli pc portatili in grado di compiere la maggior parte delle azioni utili all'utente medio nella vita quotidiana. Nokia ha appena deciso di ammettere che il Nokia Lumia 1020 non è uno smartphone, è una fotocamera. Il Nokia Lumia 1020 è un'ottima fotocamera: questo è il messaggio che Nokia vuol far arrivare agli utenti tramite un nuovo annuncio pubblicitario.

La nuova pubblicità


Il primo annuncio del Nokia Lumia 1020 sosteneva che l'utilizzo dello smartphone è cambiato è la sola ragione per acquistare lo smartphone è la fantastica fotocamera montata. Quindi non si punta più sull'esperienza di navigazione web o sulla potenza del processore, ma solo sull'idea che l'utente debba trasformare qualsiasi esperienza vissuta in fotografia. Attualmente scattiamo immagini più volte al giorno con il telefono e la fotocamera, per Nokia, diventa un punto focale nella scelta di acquisto di uno smartphone.

La polemica di Biniak


Questa pubblicità giunge in concomitanza con le dichiarazioni del VP di Nokia, Bryan Biniak, secondo il quale Microsoft dovrebbe sforzarsi di più nel fornire le grandi applicazioni anche gli utenti Windows Phone. La grave lacuna in termini di applicazioni si esemplifica pensando a Instagram: il Nokia Lumia 1020 scatta immagini splendide da condividere, ma l'app di photosharing più amata al mondo ancora non esiste per Windows Phone.

Via CNet

  • shares
  • Mail