iPhone 5C confermati da un report di investigazione alla Pegatron

Dopo una prima immagine che mostrava una pila di confezioni degli iPhone 5C, oggi sembra arrivi una nuova conferma dell'esistenza di questo iPhone in versione economica.

Apple ha immediatamente inviato una squadra di revisori a ispezionare le strutture del suo assemblatore cinese Pegatron a seguito di un report stilato dalla China Labor Watch, organizzazione non-profit che si occupa di controllare che le condizioni di lavoro rispettino i termini di legge. Il report svelava salari bassi e ore di lavoro straordinario molto al di sopra del limite fissato dalle linee guida di Apple per i suoi fornitori. Nascoste in questa relazione, tuttavia, vi sono interessanti informazioni su ciò che esattamente Pegatron sta producendo al momento per Apple.

La conferma dell'esistenza di iPhone 5C


Rumor precedenti svelavano che sarebbe stata Pegatron ad assemblare l'iPhone 5C, nome che probabilmente sta per iPhone Cheap, e oggi il rapporto di vigilanza del lavoro lo conferma:

Il lavoro di oggi è quello di incollare la pellicola protettiva sulla plastica della cover posteriore di iPhone per evitare che si graffi sulle linee di montaggio. Questo modello di iPhone, con una cover di plastica, sarà presto rilasciato sul mercato da parte di Apple.

Il compito è abbastanza facile, e sono stato in grado di lavorare autonomamente, dopo cinque minuti di istruzione da parte di un dipendente veterano. Ci è voluto circa un minuto per incollare la pellicola protettiva su una scocca posteriore. Il nuovo telefono cellulare non è stato ancora messo in produzione di massa, quindi la quantità di dispositivi non è importante. Questo rende il nostro lavoro più lento nel ritmo rispetto ai reparti che hanno iniziato programmi di produzione di massa.

C come Color?


In precedenza avevamo sentito parlare di una scocca con una fusione di plastica/vetroresina per risparmiare sui materiali. Questo iPhone è già trapelato diverse volte in numerose foto con scocche di diversi colori: probabilmente iPhone 5C non starà per "cheap" ma per "color".

Via ChinaLaborWatch

  • shares
  • Mail