Where's My Phone: la prova dell'antifurto per BlackBerry con tracciamento GPS

Where's My Phone: antifurto per BlackBerry

Vediamo oggi un altro antifurto per BlackBerry offerto ad un prezzo molto competitivo (poco meno di 3€) se si considerano le caratteristiche del software. Si chiama Where's My Phone Pro ed è un applicativo dedicato principalmente al tracciamento del vostro BlackBerry in caso di furto o smarrimento. Provato in versione per Storm 2, WMP si installa in pochi passi e richiede all'avvio alcune informazioni base come la password per attivare i comandi, il nostro nome (da segnalare automaticamente a chi troverà il cellulare) e contatto telefonico alternativo.

Dopo aver salvato le opzioni WMP gira in background senza affaticare minimamente il sistema e si riavvia automaticamente ad ogni eventuale riavvio dello smartphone. Per provare l'applicazione abbiamo fatto finta di perdere il cellulare, lasciandolo ad un nostro amico che lo ha portato in giro come se l'avesse trovato.

Where's My Phone: antifurto per BlackBerry
Where's My Phone: antifurto per BlackBerry
Where's My Phone: antifurto per BlackBerry
Where's My Phone: antifurto per BlackBerry
Where's My Phone: antifurto per BlackBerry

Non appena si realizza il furto o la perdita del cellulare bisogna inviare una mail con formato "codice comando", dove per "codice" si intende il codice segreto impostato in fase di setup e con "comando". Utilizzando il comando "START" si attiva da remoto l'allarme e un messaggio su schermo accompagnato da una sirena e dal blocco delle funzioni del cellulare.

In questo modo chi trova il telefono si trova di fronte alla possibilità di restituirlo o di non poterlo utilizzare. Ogni comando che inviamo ci restituisce una mail di feedback, così da avere traccia di quello che succede al nostro smartphone.

Sempre via mail si può fermare l'allarme e riattivare il telefono (che può essere sbloccato anche inserendo il pin direttamente sullo schermo) oppure permettere a chi trova il cellulare di chiamare il nostro numero alternativo inserito in configurazione (numero che può essere cambiato in remoto via e-mail). La versione Pro permette anche di far partire una chiamata dal BlackBerry rubato/smarrito così da sentire cosa dicono gli eventuali ladri e rintracciare il telefono.

Chiamata "spia" a parte, la funzione più utile è quella che attiva il GPS e permette di inviarci la posizione GPS anche senza attivare l'allarme (così da non insospettire il ladro) e rintracciarlo in tempo reale. In conclusione, Where's My Phone Pro si è dimostrato un ottimo antifurto completo e facilmente gestibile e ancora più facilmente configurabile; sperando che non ne abbiate mai bisogno vi consigliamo sicuramente l'acquisto per sentirvi più sicuri in caso di perdita o furto.

  • shares
  • +1
  • Mail
5 commenti Aggiorna
Ordina: