BlackBerry 10, rilasciato un aggiornamento ma un bug cancella gli SMS

BlackBerry ha da poco rilasciato un aggiornamento per il suo sistema operativo BlackBerry 10 migliorando alcune funzionalità ma un bug diffuso a molti utenti cancella i contenuti dei messaggi testuali e l’intera cartella inbox.



BlackBerry potrebbe avere in mente qualcosa per la sua lineup di smartphone BlackBerry 10, un nuovo dispositivo con un nuovo design e materiali di alta qualità. Nel frattempo la compagnia canadese produce un aggiornamento per la sua piattaforma, portando qualche problema a diversi utenti con i contenuti dei messaggi testuali.

L’aggiornamento


La versione 10.1.0.4537 di BlackBerry 10 è stata rilasciata da poco in Canada, Asia Pacifica e nel settore EMEA (Europe, Middle-East, Africa). Si tratta di un aggiornamento di manutezione che introduce alcune migliorie a varie parti del sistema.

L’update aggiunge alcune gestures per passare da un sms precedente a quello successivo senza dover tornare alla lista, una scorciatoia da tastiera – sul Q – per leggere gli ultimi sms, nuovi tutorial interattivi, e varie migliorie alle interfacce delle app come BlackBerry World, Twitter, Linkedin e Facebook.

Il bug


BlackBerry ha però distribuito anche una serie di bug piuttosto notevoli che stanno creando non pochi disguidi agli utenti. Come indicato dal sito N4BB.com molti utilizzatori di BlackBerry riportano che, dal momento dell’update, ci sono stati intoppi nella visualizzazione degli SMS. I problemi sono di varia gravità, dal non poter leggere il contenuto, alla cancellazione della lista per arrivare alla totale incapacità di utilizzare i servizi di messaggeria. Alcuni riportano anche di un reset delle password legate a vari account.

Al momento si attendono commenti da parte di BlackBerry.

Via | TheVerge.com

  • shares
  • Mail