Microsoft Office Mobile arriva su Android

Microsoft porta su Google Android una versione mobile della sua suite di applicazioni per l’ufficio. Ma attenzione, Office Mobile sarà disponibile solo sugli smartphone, niente tablet.

Dopo la decisione di portare Office 365 su iOS, presa lo scorso mese di giugno, ora l’azienda di Redmond tenta di dare ancora più diffusione alla sua suite di applicativi Office “sbarcando” anche su Android. Ovviamente, trattandosi di un’app mobile non bisogna aspettarsi di riuscire a fare tantissimo, ma Office 365 per Android rimane comunque sufficiente, ad esempio, per leggere gli allegati Word o Excel delle email o per fare dei piccoli cambiamenti ad essi.

L’obiettivo dichiarato da parte di Microsoft è quello di permettere ai suoi utenti Office 365 di portare sempre con sé i propri documenti: a casa o in ufficio, su iPhone o su smartphone Android.

Office 365, perché non arriverà sui tablet Android e iOS

Come detto in apertura non bisogna aspettarsi di avere una versione degli applicativi Microsoft anche per tablet iOS o Android, dato che in questo campo l’azienda guidata da Steve Ballmer ha deciso di mantenere un certo vantaggio in favore dei suoi tablet (che invece hanno una versione ottimizzata di Word, Excel e Power Point). Se si desidera lavorare in Office con i tablet, lo si può usando Office Web Apps, ovvero una versione di office che si può usare attraverso browser e che richiede una connessione costante ad internet (l’app per Android e per iOs, invece, può anche essere usata offline e sincronizzata successivamente).

Il software, disponibile per il download in Google Play, richiede almeno Google Android 4.0 o successivi. Per poter operare, inoltre, bisogna aver sottoscritto un abbonamento annuale ad Office, del costo di 99 euro all’anno o di 10 euro al mese.

Via | dailymail.co.uk

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: