App Stores. PocketGear compra Handango. Ma servirà?



Grosse notizie per quel che riguarda gli App Store. Handango, uno dei principali distributori multipiattaforma di software, è stato infatti acquisito da uno dei propri concorrenti storici, PocketGear.

L'annuncio dell'acquisto, fatto questa mattina, non ha rivelato i termini concordati per il passaggio di proprietà dell'azienda che, comunque, nelle intenzioni di PocketGear, dovrebbe servire a portare le competenze ed i numeri necessari per restare competitivi nei confronti di concorrenti quali App Store di Apple ed Android Market di Google che, sebbene giunti sul mercato molto più tardi, in virtù del loro essere pre-installati direttamente sui device come software dedicati, sono stati capaci di raggiungere in breve tempo posizioni di assoluto predominio.

Dite che basterà questa fusione? Al momento io sono abbastanza scettico. Il mordente degli app store dedicati preinstallati mi sembra assolutamente troppo forte da spezzare, per gran parte del software (fatte salve alcune nicchie quali quelle dei contenuti vietati ai minori). Certo, sarei ben lieto di sbagliarmi...

[Via GigaOM]

  • shares
  • Mail