Xiaomi Hongmi (Red Rice), lo smartphone da 100 euro

Xiaomi colpisce ancora e, in attesa di presentare presto il nuovo modello Mi3, ha recentemente introdotto l’Hongmi (Red Rice).

Xiaomi Hongmi Red Rice

 

Si tratta di uno smartphone con caratteristiche di tutto rispetto il cui prezzo, in linea con la politica del costruttore cinese che ben conosciamo, è forse la cosa ancor più interessante di tutto il resto.

Le sue caratteristiche tecniche


Ma andiamo per ordine, vediamo quali sono le sue caratteristiche tecniche, prima di svelarne il costo. L’Hongmi è dotato di un processore MT6489T quad-core da 1,5 ghz di MediaTek, di una GPU PowerVR SGX544MP e di un display da 4,7" con risoluzione 720p.

La fotocamera principale è da 8 megapixel mentre quella anteriore è da 1,2 megapixel, può ospitare 2 SIM Card e, oltre al sistema operativo Android in versione 4.2, presenta l’interfaccia MIUI.

Un ottimo prezzo


La memoria integrata è di 4 GB, espandibile con schede di tipo microSDHC, mentre la RAM è di 1 GB. La batteria, agli ioni di litio, ha una capacità di 2000 mAh. Tutto questo quanto potrebbe costare?

Solitamente siamo sui 200/250 euro per un prodotto di buona qualità mentre Xiaomi stupisce ancora dato che arriverà sul mercato, verosimilmente solo quello cinese, a un prezzo vicino ai 100 euro (sono circa 799 yuan).

I canali paralleli per averlo


Riuscirà, prima o poi, a varcare i confini della Repubblica Popolare per arrivare fino da noi? Per fortuna ci sono già alcuni store online che si occupano di importare e vendere diversi terminali cinesi, molto interessanti ed economici e pare che anche l’Hongmi non faccia eccezione.

Vai | EFYTimes

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: