BlackBerry Z30 e Z15 all'orizzonte

BlackBerry non si cura dei numeri negativi, del calo delle vendite degli ultimi tempi, del fatto che la piattaforma 10 non sta avendo il successo che si sarebbe sperato all’inizio.

BlackBerry Z30 Aristo

 

Il marchio canadese va avanti, e non potrebbe fare diversamente, e pensa già al futuro con due nuovi terminali che andranno a infoltire la schiera BlackBerry 10.

Non più A10 ma Z30


Uno un po’ lo conosciamo, si tratta dell’A10 Aristo, misterioso smartphone che si vuole sarà il top di gamma della mora per il 2013 ma il cui nome definitivo dovrebbe essere un altro.

Non già A10 ma Z30, diretto successore dello Z10 quindi con caratteristiche che in diverse occasioni abbiamo visto ma che non sappiamo se sono definitive. È il sito CrackBerry che pretende di avere le prime immagini che verranno date  alla stampa al momento della presentazione, e noi ve lo mostriamo.

Le ricordiamo brevemente se qualcuno si fosse perso qualcosa della saga BlackBerry nel recente passato: il display OLED avrà una diagonale di 5” con risoluzione di 720p, processore Qualcomm dual-core da 1,7 GHz, GPU Adreno e 2 GB di memoria RAM. Queste quelle più eclatanti ma altro potete trovare nel post delle caratteristiche "rubate" di meno di un mese fa.

Z15 per la fascia media


Novità assoluta, invece, il modello Z15, di fascia più bassa rispetto al precedente, e con un form factor che non si vedeva da tempo ossia slide. Di questo modello non v’è certezza: ci sono solo delle immagini renderizzate che ne suggeriscono la forma ma che, francamente, ci paiono un po’ improbabili e anacronistiche.

Speriamo per il costruttore nordamericano che lo Z15 sia altra cosa, almeno nell’aspetto, e che riesca ad integrare caratteristiche all’altezza dei concorrenti di fascia media, come Moto X ha insegnato qualche giorno fa e come iPhone 5C potrebbe fare fra circa un mese. C’è da aggiungere che l’uno non arriverà in Europa, l’altro potrebbe essere ancora…troppo caro.

Via | CrackBerry

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: