Acer Liquid Z3, annunciato il nuovo smartphone Android economico

Acer Liquid Z3 è l’ultimo smartphone con Android presentato dall’azienda Taiwanese. Il nuovo handset si propone di offrire una nuova soluzione smartphone a basso prezzo che sia semplice e d’impatto per i nuovi utenti.



Acer ha da poco presentato il suo nuovo smartphone Acer Liquid Z3 che va ad inserirsi in una fresca line-up di dispositivi Android composta dagli Acer Liquid E1, Liquid Z2, dal Liquid E2 e dal più recente Liquid S1 portati alla luce durante il corso del 2013.

Design


Il nuovo Acer Liquid Z3 viene presentato dalla compagnia con base in Taiwan come un dispositivo entry-level, semplice tanto nella composizione quanto nelle funzioni offerte all’utente. Acer sottolinea come il Liquid Z3 rappresenti una controtendenza con le sue dimensioni contenute e compatte (109x60x10,4 mm per 120 grammi di peso) e con le sue funzionalità essenziali che comprendono tutte le capacità multimediali e di connettività degli smartphone ma che non cercano performance esageratamente alte.

L’interfaccia utente del Liquid Z3 viene proposta con quattro differenti profili pre-impostati ed adatti ai diversi tipi di utilizzo:

Basic Mode: per i più giovani che si limitano a chiamare e mandare messaggi;
Senior Mode: messaggi, comunicazioni, previsioni atmosferiche, ingrandimento dello schermo, orologio, chiamate immediate ai contatti;
Classic mode: tutte le funzioni principali con un’interfaccia semplice ed organizzata, pensata per coloro che usano per la prima volta uno smartphone;
Keypad mode: per chi utilizza primariamente le funzioni telefoniche e desidera usare il vecchio tastierino numerico.

Caratteristiche e disponibilità


L’Acer Liquid Z3 sarà disponibile a partire da metà agosto nelle colorazioni Rock Black e Classic White, ad un conveniente prezzo di base di 99€.


    Scheda tecnica
    Sistema operativo: Android 4.2 Jelly Bean (UI default Android)
    Display: touch 3.5” HVGA 320 x 480
    Processore: dual-core da 1GHz (non specificato)
    Memoria: 512MB
    Archiviazione: 4GB espandibile via microSD
    Fotocamera: posteriore da 3 megapixel
    Connettività: Wi-Fi 802.11b/g/n, Bluetooth 3.0, GPS, dual-SIM, Micro-USBSensori:
    Dimensioni: 109 x 60x 10.4mm, 120g
    Batteria: 1500mAh

Via | Cartella Stampa

  • shares
  • Mail