BlackBerry Messenger per Android e iOS in beta privata

Il lancio del BlackBerry Messenger su piattaforme Android e iOS per il mese di giugno è poi slittato entro la fine dell’estate,

BBM iOS Android BlackBerry

 

questo lo sappiamo e siamo sempre in attesa che il costruttore canadese metta a disposizione il suo software per gli utenti non BlackBerry.

Fase di beta privata per BBM


Le cose sembra ora si stiano muovendo dato che la fase di beta interna all’azienda è stata leggermente allargata, pur mantenendosi in forma "privata". Sono stati parenti e amici dei dipendenti del colosso nordamericano a ricevere la possibilità di effettuare i test dell’applicazione che, verosimilmente entro settembre, arriverà per i possessori di terminali Apple e del robottino verde.

iOS 6 e Android 4.0 pronte


iOS 6 e Android 4.0 per poterlo installare, ma sono certamente la maggioranza dei terminali in circolazione, considerando che sono in arrivo iOS 7, dell’altro giorno è la beta 5, e Android 4.3 su molti dispositivi.

Per il momento disponiamo solo di alcuni screenshot che si sono potuti vedere in rete ma nulla è trapelato a livello di versioni installabili né per l’una, né per l’altra piattaforma. Siamo in attesa quantomeno del primo .apk per Android, in modo tale da poter testare il software in anteprima.

Gli altri si muovono rapidi


È meglio, per loro, che BlackBerry si sbrighi dato che WhatsApp, che solo ieri ha introdotto i messaggi vocali PTT, WeChat e LINE, con i loro martellanti spot TV, e clienti scomodi come Facebook Messenger, MessageMe, ChatON, Viber, Skype e Tango non aspettano che nuovi player facciano le loro mosse per attaccare frontalmente il mercato della messaggistica istantanea.

Via | H3G UK

  • shares
  • Mail