iOS 7 beta 5, a sorpresa da Apple la build 11A4449a

Dalla beta 3 alla beta 4 sono passate tre settimane, ora dalla beta 4 alla beta 5 solo una: Apple è in perfetta media per i suoi aggiornamenti che concernono il sistema operativo mobile.

Apple iOS 7 beta 5 build 11A4449a

 

Ieri è arrivata per gli sviluppatori la build 11A4449a, indice che a Cupertino stanno stringendo i tempi e si preparano ala release definitiva e al nuovo hardware in arrivo.

Meno pesante delle precedenti, per il solo iPhone 5 raggiunge i 150 MB, la nuova beta apporta cambiamenti più che altro all’estetica di iOS avendo raggiunto già nella beta 4 un grado di maturità e stabilità decisamente sufficienti.

Le novità della beta 5


Le icone delle impostazioni sono state tutte ridisegnate, in maniera meno minimale di prima c’è da dire, è ora possibile disabilitare il centro di controllo (quello che sale dalla parte inferiore del display) quando ci si trova all’interno di un’applicazione, nuova grafica per le notifiche, è sparito l’audio quando lo schermo viene sbloccato (verosimilmente tornerà presto), nuova schermata per lo spegnimento del dispositivo, grafica rinnovata per i tasti nel corso di una chiamata, la schermata di avvio è bianca se il device è bianco, nera se è nero (solo su iPhone 5 pare).

La beta 6 sarà l'ultima?


Prossimo passo dell'azienda californiana? Dopo Ferragosto, ormai, ci si attende la beta 6 che potrebbe essere l’ultima, prima dell’arrivo della GM (Golden Master) sempre che non ce ne sia più di una, cosa che può accadere.

In molti vogliono un evento in programma per fine agosto per poi vedere all’inizio di settembre già le prime vendite dei nuovi dispositivi, con iOS 7 definitiva già installata. L’evento, quindi, facendo quattro conti potrebbe essere previsto per il 26 o 27 agosto, fra circa tre settimane.

Via | Softpedia

  • shares
  • Mail