Sony Xperia Z, gravi problemi alla scocca posteriore (e soluzioni bizzarre dell'utenza)

Problemi gravi alla scocca posterirore di Sony Xperia Z: si solleva e lascia entrare l'acqua. Ecco la soluzione bizzarra (e sbagliata) di alcuni utenti

Sony Xperia Z danneggiatoSony Xperia Z sta facendo preoccupare tutti i consumatori nelle ultime ore: certo, il problema non si è verificato con ogni smartphone presente sul mercato; ma sapere che un telefono uguale al proprio abbia fatto riscontrare anomalie piuttosto gravi non rassicura per niente. Di cosa stiamo parlando? Della scocca posteriore.

Sony Xperia Z è uno smartphone ottimo per design e materiali - in ambito software, poi, difficilmente gli si può dire qualcosa, visto che monta l'ormai sempre più diffuso Android -; il punto è che alcuni utenti hanno dovuto far fronte a una scocca posteriore che si è leggermente sollevata da un lato, senza motivo; o meglio: senza che l'utente abbia manomesso il telefono; ad agire, infatti, sarebbe stato il caldo e, stando alla segnalazione di altri utenti, anche lo stress provocato al dispositivo dall'utilizzo intenso di applicazioni.

Ma i problemi non finiscono qui: della serie "piove sul bagnato", il fatto che la scocca posteriore si sia sollevata è stato causa dell'entrata di acqua (poca, per fortuna) nello smartphone, a tal punto che gli indicatori di resistenza sono diventati rossi.

Cosa succede è facile da spiegare: quando il telefono si surriscalda, la colla che tiene la scocca posteriore attaccata allo smartphone si scioglie e molto spesso causa reazioni spropositate negli utenti; di cosa parliamo? Basta dare un'occhiata alla nostra fotogallery: qualcuno ha ingenuamente deciso di spalmare altra colla sulla scocca in modo tale da evitare che il pannello si staccasse nuovamente, per dei risultati che definire "disastrosi" è dire poco.

No alla colla, sì all'assitenza

L'unica soluzione, qualora anche voi aveste lo stesso problema, è recarsi dall'assistenza e far presente quanto sta accadendo: è vero che nessuno può sapere se i danni siano stati procurati o meno dall'utente, ma è altrettanto vero che, facendo presente la situazione generale, forse chi di dovere sarà più propenso a credervi. Sperando che non succeda anche a voi, buona visione!

Via | Xperiablog

Sony Xperia Z danneggiato

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: