iPhone 5C come iPhone 4, prezzo e primi abbonamenti

Non è improbabile che iPhone 5C venga venduto allo stesso prezzo di iPhone 4: ecco tutti i dettagli

iPhone 5C foto

Di iPhone 5C si è detto di tutto e di più, anche se sul prezzo non sono mai arrivate notizie certe. Ed è proprio su questi numeri che vogliamo soffemarci, per sfatare un mito che la stampa ha creato, parlando di iPhone economico: sì, perché questo melafonino di low cost ha ben poco; parliamo di un dispositivo che sicuramente costa meno, ovvio, ma le specifiche tecniche - come ben sapete - si riveleranno molto meno buone di quelle dei top gamma.

I pettegolezzi erano nell'aria già da un po': inizialmente gli analisti pensavano che l'iPhone economico sarebbe stato uno smartphone di fascia bassa e sarebbe costato all'incirca trecento dollari; i fatti, invece, non stanno affatto così, perché il piccolo di casa Apple sarà venduto, con molta probabilità, a quattrocento dollari. Vediamo i primi dettagli.

A diffondere i rumor è stato il cinese Sina Weibo, secondo il quale in Cina iPhone 5C sarà venduto a circa 3mila yuan, cifra che corrisponde, su per giù, all'ancora in vendita iPhone 5 da 8 GB; questo iPhone è venduto negli USA a 450 dollari (senza contratto) e in Italia a 429: è probabilissimo, insomma, che il nuovo iPhone vada a rimpiazzare iPhone 4 e che iPhone 5 sostituisca con il tempo iPhone 4S, in modo tale da spingere al massimo le vendite di iPhone 5.

Abbonamenti di iPhone 5C


Sappiamo i prezzi e non possiamo non ipotizzare gli abbonamenti, avendo paragonato l'iPhone in questione a quello di quarta generazione; non tutti, ma almeno uno: tra gli operatori italiani solo Tre offre ancora un abbonamento che riguarda iPhone 4, quindi è possibile azzardare che iPhone 5C ne seguirà le orme: 20 euro per 30 mesi con Top Special 400 No Tax o 15 euro per 30 mesi più anticipo di 60 euro con ricaricabile Scegli 15.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 11 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO