Google Maps: arrivano gli annunci rilevanti

Google ha introdotto, nelle versioni di “Maps” per iOS e Android, gli annunci rilevanti. Si tratta praticamente di un annuncio pubblicitario che appare nella parte bassa della mappa quando si fa una ricerca.

Si tratta di una novità che Google stesso afferma come “utile e positiva” sia per l’azienda che fa pubblicità che per l’utente, che in questa maniera può cercare i negozi vicini a lui più rilevanti rispetto a quello che sta cercando. Indubbiamente questa novità rientra nell’obiettivo generale di Google di generare maggiori entrate pubblicitarie, in maniera particolare dal mobile, considerando anche che il trend di diffusione di tali dispositivi è in netta crescita (ricordiamo anche che Google Android e iOS, rispettivamente con l’80% circa e con il 15% circa del mercato sono i veri dominatori).

Google Maps, cosa mostrano gli annunci rilevanti

Gli annunci visualizzano un titolo, una descrizione e un pulsante per poter avere la direzione per arrivare lì dove l’annuncio recita. Per poter avere maggiori informazioni sull’annuncio pubblicitario, come ad esempio leggere le recensioni degli utenti, le foto, avere l’indirizzo esatto o gli orari di apertura dell’attività, si può sia “tappare” sullo stesso che “strisciare” con un dito sopra.

Dal punto di vista dell’azienda che fa pubblicità, Google fa sapere che AdWords (il noto programma pubblicitario dell’azienda di Mountaint View) farà pagare fino a due click per impression: uno è il classico click pubblicitario mentre l’altro, che si chiama “Get Location Details” è praticamente quello con il quale un utente visualizza maggiori informazioni sull’azienda.

Via | thenextweb.com

  • shares
  • Mail